Cosa succede ai miei dati?
Casanellanatura è tenuta, ai sensi del DAC7, a comunicare annualmente alle autorità fiscali olandesi i dati degli utenti della piattaforma che percepiscono un reddito dall'affitto di proprietà, se sono residenti in uno Stato membro dell'UE e/o se l'affitto della casa vacanze avviene nell'UE. L'Autorità fiscale olandese condivide poi queste informazioni con le autorità fiscali di altri Stati membri dell'UE. Poiché si tratta di informazioni sensibili per la privacy, vogliamo gestirle con molta attenzione. Ciò significa che il codice fiscale, necessario ai fini della rendicontazione, viene memorizzato in modo criptato. Una volta inserito nel modulo e salvato, il codice fiscale viene visualizzato protetto nella panoramica dei dati fiscali. Anche il codice fiscale viene memorizzato in modo criptato nel nostro database. Ciò significa che nessuno all'interno di Casanellanatura può visualizzare questi dati. Solo nella comunicazione all'Ufficio delle Imposte olandese questi dati non vengono inviati in modo criptato, perché è obbligatorio per la comunicazione.
I miei dati verranno rimossi se smetto di affittare tramite Casanellanatura?
Quando si smette di affittare la propria casa nella natura, ma si ricevono ancora prenotazioni nell'anno di riferimento, siamo obbligati a condividere i dati relativi all'affitto con le autorità fiscali olandesi ai fini del DAC7. Se non avete ricevuto prenotazioni o pagamenti in un anno di riferimento, non siamo tenuti a condividere alcun dato.
Cosa succede se non inserisco i miei dati fiscali?
Purtroppo non potremo ricevere nuove prenotazioni per voi o erogare pagamenti se i dati fiscali non vengono ricevuti, poiché siamo obbligati a riferire sulle prenotazioni/pagamenti in questione. Se non inserite i dati fiscali richiesti, saremo costretti a sospendere il vostro annuncio dal nostro sito web. Se avete dei pagamenti in sospeso, questi verranno congelati fino a quando non verranno forniti i dati necessari.