Come si compilano i dati fiscali richiesti come locatore d'azienda?
Casanellanatura è tenuta, ai sensi del DAC7, a comunicare annualmente i dati all'Ufficio delle imposte e per farlo ha bisogno di una serie di informazioni. Maggiori informazioni sul DAC7 e sui dati da comunicare sono disponibili qui.
Se non siete registrati presso la Camera di commercio come azienda, affittate come privati. Se siete registrati presso la Camera di Commercio, affittate come impresa. Questo richiede un po' più di dati; ulteriori spiegazioni sono disponibili qui.
Proprietari d'azienda:
Accedere al proprio account di locatore cliccando sull'icona del menu in alto a destra, quindi su login.
In alto, cliccare su "Di più" e poi su "Tasse".
Cliccare quindi sul pulsante "Iniziare" per iniziare a inserire i propri dati. Indicare innanzitutto che si affitta come azienda.
Se avete già verificato un numero di conto corrente aziendale tramite la Piattaforma di pagamento online, qui verrà automaticamente inserito il numero di conto corrente che affittate come azienda.
Il passo successivo consiste nell'aggiungere i dati relativi all'indirizzo. L'indirizzo deve essere quello ufficiale dell'azienda (nel caso di una società). Una volta fatto questo, cliccate su "Avanti".
Si accede così alla pagina in cui è possibile inserire le informazioni di base.
Se non avete ancora verificato un numero di conto bancario, in questa fase vi chiederemo anche il numero di conto bancario e il numero di registrazione della società.
Assicuratevi di aver inserito correttamente tutti i dati. Dopo aver salvato i dati, non è più possibile modificarli. Dopo aver inserito correttamente i dati e aver spuntato la casella accanto a "Confermo di aver compilato correttamente tutti i dati", fare clic su Completa. I dati vengono salvati.
Alcuni dati sono memorizzati in forma criptata. Questi sono riconoscibili dall'icona del lucchetto. Per sapere come gestire questo aspetto, cliccare qui.