FAQ Landlords IT Domande frequenti

Contatto

Quando riceverò i miei pagamenti?

Quando si ricevono i pagamenti dipende da quando l'ospite prenota.


Prenotazione più di 7 settimane prima dell'arrivo


Quando un ospite fa una prenotazione più di 7 settimane prima dell'arrivo, c'è un acconto e un saldo. Chiediamo al cliente di effettuare il pagamento dell'acconto entro 24 ore dall'accettazione della prenotazione, che ammonta al 30% del totale dell'affitto. Il pagamento del saldo contiene il restante 70% dell'affitto e deve essere ricevuto al più tardi 7 settimane prima dell'arrivo. 


Deposito: L'importo del deposito meno i costi di Casanellanatura è pagato 2 settimane dopo che l'ospite ha presentato la richiesta di prenotazione.


Pagamento rimanente: L'importo del pagamento finale sarà versato il giorno di arrivo dell'ospite. Se avete concordato il pagamento della caparra al momento della prenotazione e tramite Natuurhuisje, riceverete la caparra solo se dovrete trattenerla. Riceverete il deposito dopo la partenza, una volta completato il regolamento del deposito. 


Nota bene: potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi per l'accredito dell'importo sul tuo conto dopo che abbiamo effettuato il pagamento.


Acconto:

Cosa ricevi:

30% del prezzo d’affitto - la commissione Casanellanatura*

Cosa paga l’ospite:

30% del prezzo d’affitto
Quando viene pagato
2 settimane dopo la prenotazione
Pagamento residuo:

Cosa ricevi:

70% del prezzo d’affitto

Cosa paga l’ospite:

70% del prezzo d’affitto + deposito (facoltativo)

Quando viene pagato

Il giorno dell'arrivo dell'ospite.

*Applichiamo una commissione del 12% IVA inclusa o del 9,92% IVA esclusa

Un esempio di calcolo per illustrare questo:


Un ospite prenota la vostra casa natura l'8 gennaio per il 15 luglio al 21 luglio per 500 euro di affitto e 50 euro di pulizia finale. Dopo aver approvato la prenotazione, l'ospite riceve una richiesta di pagamento, in cui paga il 30% dei 550 euro e l'assicurazione di cancellazione opzionale. Riceverete quindi il 30% dell'affitto meno la nostra commissione sui 550 euro di affitto. Intorno al 25 maggio, riceviamo il restante pagamento del 70% dell'affitto da parte dell'ospite. Quando l'ospite arriva nella vostra casa naturale il 15 luglio, riceverete il saldo completo (70% dell'affitto) sul vostro conto dopo 24 ore. Quando il deposito passa attraverso Natuurhuisje, il resto del pagamento sarà pagato nel momento in cui hai completato la transazione del deposito. 


Prenotazione entro 7 settimane prima dell'arrivo


Se una prenotazione viene effettuata entro 7 settimane dalla data di arrivo, chiediamo all'ospite di effettuare il pagamento completo entro 24 ore dall'approvazione della prenotazione. In questo caso, l'ospite paga il prezzo di affitto più i costi aggiuntivi ed eventualmente il deposito cauzionale. Un'assicurazione di cancellazione opzionale è anche pagata direttamente dall'ospite. Dopo che l'ospite è arrivato nella vostra casa naturale, voi come padrone di casa riceverete il prezzo totale dell'affitto meno la nostra commissione dopo alcuni giorni. 

Se avete concordato il pagamento della caparra al momento della prenotazione e tramite Natuurhuisje, riceverete la caparra solo se dovrete trattenerla. Riceverete il deposito dopo la partenza, una volta completato il regolamento del deposito. 


Per ulteriori informazioni sul monitoraggio dei pagamenti, vedere: Dove posso seguire i miei pagamenti?