Come si inseriscono i prezzi per il 2025?
Gli ospiti spesso prenotano presto le vacanze per l'anno successivo, quindi è sempre bene avere un piano tariffario e un calendario in ordine per non perdere le prenotazioni.
Nella sezione 'Tariffe', avete impostato il vostro prezzo base. Questo è il prezzo che si applica per tutto l'anno, a meno che non abbiate impostato un prezzo diverso nel calendario. Attualmente non è possibile impostare un prezzo base per anno, quindi se il prossimo anno il prezzo base sarà diverso, dovrete impostarlo nella Configurazione. Di seguito sono illustrate tre possibili situazioni:
- Utilizzate un prezzo inserito come prezzo base per tutto l'anno e volete utilizzarlo di nuovo l'anno successivo? Allora non dovete fare nulla e sarete automaticamente prenotabili al prezzo corretto.
- Si utilizza un prezzo inserito come prezzo base per tutto l'anno, ma si desidera cambiarlo l'anno prossimo? Allora inserite il prezzo per il prossimo anno nel calendario. Alla voce “Configurazione”, inserite una stagione dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2025 con l'impostazione di prezzo desiderata.
- Utilizzate stagioni diverse durante l'anno? Allora inserite tutte le stagioni per l'anno successivo, nel calendario. È possibile che abbiate inserito un prezzo di base per quest'anno alla voce Tariffe e che abbiate creato un prezzo di scostamento per gli altri periodi. Se questo prezzo di base non è valido per il 2025, è necessario impostare i prezzi di scostamento per l'intero anno 2025.