Cosa succede se l'ospite cancella?
Se un ospite non risponde alla prenotazione approvata e non viene versato alcun acconto, vi preghiamo di comunicarcelo il prima possibile. Potremo quindi contattare personalmente l'ospite per convertire la prenotazione in una prenotazione. Se l'ospite cancella dopo che la prenotazione è stata approvata, è stato versato un acconto e sono trascorse le prime 24 ore, l'acconto non verrà rimborsato. In tal caso tratterremo la commissione per i costi sostenuti. Riceverete l'importo rimanente entro pochi giorni lavorativi, secondo le condizioni di cancellazione riportate di seguito.
Se offrite la vostra casa vacanze tramite noi, siete automaticamente collegati alla piattaforma di pagamento online. Si applicano le condizioni di cancellazione di casa nella natura:
- In caso di cancellazione entro 24 ore non ci sono costi.
- In caso di cancellazione fino al 42° giorno prima dell'inizio del soggiorno, i costi di cancellazione sono pari al 30% dell'importo del viaggio per l'ospite.
- In caso di cancellazione dal 42° al 28° giorno prima dell'inizio del soggiorno, le spese di cancellazione ammontano al 60% dell'importo del viaggio per l'ospite.
- In caso di cancellazione dal 28° giorno al primo giorno del soggiorno, le spese di cancellazione sono pari al 90% dell'importo del viaggio per l'ospite.
- In caso di cancellazione il primo giorno di soggiorno o successivamente, le spese di cancellazione sono pari al 100% del prezzo del viaggio per l'ospite.
Una volta che gli ospiti presentano una richiesta di cancellazione, la politica di cancellazione determinerà le spese applicabili. Per questo motivo, abbiamo cercato una via di mezzo tra gli ospiti e i locatori per accontentare entrambi. Gli ospiti spesso preferiscono pagare un importo in anticipo (acconto). Questo dà un senso di sicurezza.
Se l'ospite conferma la cancellazione e questa è quindi definitiva, il periodo prenotato viene automaticamente liberato di nuovo.