FAQ Landlords IT Domande frequenti

Contatto

Come funziona la mia disponibilità?

Per impostare la tua disponibilità, segui i seguenti passi:

1. Accedere al proprio account di locatore cliccando sull'icona del profilo in alto a destra e poi su login.



2. Vai a 'La mia casa della natura'

3. Seleziona "Modificare" per la rispettiva casa di natura

4. Seleziona "Disponibilità" nel menu di sinistra.


Alla voce disponibilità è possibile inserire la durata minima e massima del soggiorno. Inoltre, qui si possono trovare i giorni di arrivo e di partenza, il numero minimo di giorni per la prenotazione degli ospiti e l'approvazione automatica delle nuove prenotazioni.

Soggiorno minimo e massimo:

Alla voce soggiorno minimo e massimo è possibile inserire il numero minimo di notti in cui gli ospiti possono soggiornare e il numero massimo di notti in cui gli ospiti possono soggiornare. È possibile affittare da un minimo di 1 notte a un massimo di 364 notti. Nota bene: non è necessario utilizzare i tasti - e + per questo, è possibile regolare il numero di notti anche manualmente. 


Esempio: se affittate per un minimo di 3 notti, inserite "minimo 3 notti" nella casella superiore. Se volete affittare un massimo di 31 giorni, inserite "31 notti al massimo" nella casella inferiore.

 


I giorni di arrivo e partenza:


Oltre ai giorni di arrivo, è ora possibile inserire anche i giorni di partenza desiderati. I giorni di arrivo sono presi dal vecchio piano tariffario, per i giorni di partenza sono attualmente inseriti tutti i giorni. I giorni di arrivo e di partenza contrassegnati in verde sono i possibili giorni di arrivo e partenza per gli ospiti.

 

Esempio: i tuoi ospiti possono arrivare e partire tutti i giorni tranne la domenica? Allora barra la domenica nei giorni di arrivo e nei giorni di partenza.



Gli orari di arrivo e partenza:


Negli orari di arrivo e partenza puoi inserire gli orari in cui gli ospiti possono arrivare e andarsene. Non è possibile inserire orari di arrivo e partenza diversi per specifici giorni.

 

Utilizzi orari di arrivo e partenza differenti a seconda dei giorni? Allora, inserisci gli orari di arrivo e di partenza più comuni e indica nella descrizione dell'annuncio quali sono i diversi giorni e orari.

 

Esempio: gli ospiti possono arrivare tra le 15:00 e le 18:00 e partire tra le 10:00 e le 24:00. Inserisci gli orari di arrivo e partenza come segue:

 


Il numero minimo di giorni prima dell'arrivo:


Sotto questa voce è possibile inserire il numero minimo di giorni tra i quali l'ospite può effettuare la prenotazione e il giorno di arrivo. Non vuoi ricevere una nuova prenotazione il giorno stesso dell'arrivo? Allora inserisci il numero di giorni per i quali sarà possibile. Il numero minimo di giorni è 0 e il numero massimo di giorni è 7.

 

Esempio: vorresti ricevere una richiesta di prenotazione almeno due giorni prima dell'arrivo? Quindi compila "2 giorni di prenotazione in anticipo".

 


Approvazione automatica di nuove prenotazioni:


Puoi scegliere tu se approvare le prenotazioni manualmente o se farlo fare in maniera automatica immediatamente. Mantieni sempre il tuo calendario aggiornato e gli ospiti sono i benvenuti in tutti i periodi disponibili? Allora puoi scegliere di selezionare la casella "approvazione automatica". In questo modo gli ospiti avranno la certezza immediata della prenotazione e non dovranno aspettare che la loro richiesta di prenotazione venga approvata o meno. Questa non è la soluzione ideale per te e desideri avere l'opportunità di approvare tu stesso una richiesta di prenotazione? Non selezionare la casella "approvazione automatica".

 

Esempio: nell'esempio seguente, tutte le prenotazioni vengono automaticamente approvate immediatamente.