Perché non posso più rispondere a una richiesta di prenotazione?
Ai sensi del DAC7, Casa Nella Natura è tenuta a comunicare annualmente i dati alle autorità fiscali olandesi e per farlo ha bisogno di una serie di dettagli. Per ulteriori informazioni sul DAC7 e sui dati da comunicare, consultare il sito.
Richieste di prenotazione aperte
I locatori che si sono iscritti a Casa Nella Natura nel 2023 e non hanno ancora inserito i dati non potranno rispondere a nuove richieste di prenotazione a partire dal 01-12-2023 finché non saranno stati inseriti tutti i dati richiesti. Per i locatori che si sono iscritti a Casa Nella Natura prima del 2023, ciò si applicherà a partire dal 01-01-2024.
Gli ospiti possono ancora effettuare una prenotazione tramite l'annuncio, e queste richieste di prenotazione arriveranno nella panoramica del locatore. Tuttavia, non sarà possibile rispondere a queste richieste finché i dati fiscali non saranno stati inseriti correttamente.
Il link "Aggiungi informazioni fiscali" vi porterà direttamente alla pagina giusta per compilare questi dati. Ulteriori informazioni sui dati da inserire sono disponibili qui per i proprietari privati e qui per i proprietari commerciali.
Le richieste di prenotazione possono essere visualizzate alla voce "Prenotazioni", ma anche in questo caso non è possibile rispondere alla richiesta.
Approvazione automatica
Per i locatori che hanno prenotazioni approvate automaticamente, questa funzione sarà temporaneamente disattivata. Le prenotazioni non saranno più approvate automaticamente fino a quando non saranno compilati i dati fiscali. Non appena tutti i dati saranno stati compilati correttamente, l'opzione verrà riattivata automaticamente, in modo che i locatori non debbano riattivarla dopo la compilazione dei dati.
Richieste di prenotazione non evase
Se diverse nuove prenotazioni vengono automaticamente rifiutate perché non è possibile rispondere a causa dei dati fiscali mancanti, la casa vacanze verrà comunque messa offline.