Come funziona il calendario?
È possibile trovare il calendario nel modo seguente:
1. Accedere al proprio account di locatore cliccando sull'icona del profilo in alto a destra e poi su login.
2. Verrà immediatamente visualizzata la panoramica dei locatori. Selezionare “Cambiamento” per il cottage in questione.
3. Nel menu a sinistra, scegliere “Calendario”.
Sotto la voce “Calendario” è possibile visualizzare il calendario, che comprende i giorni disponibili, i giorni con un prezzo diverso, i giorni bloccati e i giorni prenotati. Il calendario è suddiviso in due parti: Disponibilità e Configurazione:
Se la voce “Disponibilità” è colorata di viola, è possibile bloccare e sbloccare i periodi.
Se “Configurazione” è colorato di viola, è possibile visualizzare e modificare la configurazione personalizzata.
Il calendario spiega come riconoscere i diversi stati:
- Disponibile: Quando un giorno è bianco nel calendario, è disponibile. Verrà addebitato il prezzo base come stabilito nella sezione 'Tariffe'. Vedere: Come funzionano i prezzi di base?
- Configurazione personalizzata: Quando un punto verde è mostrato nel giorno disponibile, significa che c'è una configurazione personalizzata impostata per esso. Hai impostato un prezzo o una disponibilità diversa per questo periodo. La tariffa notturna fissata alla voce "Tariffe" non è quindi applicabile. Vedere: Come posso impostare prezzi diversi?
- Bloccato: Se un giorno è grigio con una linea che lo attraversa, questo periodo è bloccato. Questo può essere un blocco manuale, ma anche un blocco da un link iCal. Cliccando sul blocco, si può vedere perché è stato posizionato ed eventualmente aggiustarlo o rimuoverlo. Vedere: Come posso bloccare i periodi? e Come posso sbloccare i periodi?
- Prenotato: Se un giorno è verde, questo giorno è riservato per una prenotazione di Natuurhuisje. Se cliccate sulla prenotazione, potete andare direttamente ai dettagli della prenotazione dal calendario.
- Blocco sintetizzato: un periodo colorato di blu con una linea che lo attraversa è un blocco originato da un collegamento iCal o da un channel manager. Se si desidera che il periodo sia di nuovo libero, è necessario sbloccarlo sull'altro sito web con cui si ha il collegamento.